Lorem ipsum dolor sit amet consectetur

Vivere con un cane

Vivere con un cane

Un dialogo aperto atto alla conoscenza delle regole di base per convivere positivamente col proprio cane in una società sempre più caotica.

L' evento sarà gratuito grazie alla partnership di Wash-dog.

RICHIEDI INFORMAZIONI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
ULTIME NOVITÀ

Passeggiando in citta'

La città richiede regole..i cani richiedono capacità e strategie sociali..le vivremo i...

Vivere con un cane oggi

Una serata informativa condotta dalle domande del pubblico che faranno da spunto alle argomentazioni...

Chi Sono

Partiamo da chi sono stato?

Sono stato un ragazzo che si è innamorato della bellezza dell'alano prendendone uno e diventando purtroppo un proprietario sciagurato, talmente tanto amante del proprio cane, da farlo vivere in una bolla di cristallo, vietandogli esperienze, temendo costantemente che potesse accadergli qualcosa, rendendolo un cane inizialmente desideroso di vivere senza però saperlo fare, poi fortemente reattivo e talvolta minaccioso.

Ho chiesto l'aiuto di vari professionisti, ma la mole del mio cane rendeva tutto quanto complicato ed inefficace. Poi l'incontro con D.M.(un istruttore cinofilo per fortuna atipico) che valutando Ettore (il mio cane) mi disse: "E' un buon cane che dovrà imparare a gestire tanta frustrazione dovuta alla sua mole, ma che ce la può fare, non tramite un percorso educativo, ma tramite uno stile di vita."

Da lì ho studiato, sperimentato e deciso di diventare io stesso il cambiamento che volevo ottenere dal cane, perché un conto è cercare un addestramento un altro è capire perché non funziona e cercare una risposta nella comunicazione dei cani.

Non credo nel concetto di "educazione di base", ma credo profondamente nella conoscenza precisa del soggetto che si ha davanti e a volte nell'accettazione del suo carattere, perché solo così si potrà entrare in contatto con lui ad un livello profondo.

Non esiste un cane aggressivo in quanto tale, ma piuttosto un cane che esprime un disagio in quel dato momento, quindi il mio lavoro è quello di togliere questo disagio e trovare un buon bilanciamento tra benessere e stress funzionale all'inserimento positivo del cane nel contesto in cui deve vivere.

Quindi chi sono? Sono Gianluca Setti, un Dog Trainer che cerca di trovare lo stile di vita più corretto per quel cane e quella famiglia: questa è l'educazione cinofila che mi piace proporre.

Recensioni


“Volevamo ringraziare Gianluca setti per la professionalità e la bravura che ci ha messo nel insegnare a noi e al nostro cane a superare certi scogli che a noi ci sembravano in sormontabili .”
Elena

“Ho iniziato un percorso con i miei due cani insieme a Gianluca e oggi ho appena concluso la prima parte con la mia golden..ho imparato tante cose, cose che spesso noi diamo per scontate..ho visto la mia golden correre libera nel parco per la prima volta insieme a lui..in quel momento ho capito cosa significa veramente vivere con il proprio cane in modo corretto..posso dire che per lui non é solo lavoro..ci mette passione e testa..felicissima di averlo conosciuto e di aver iniziato questo percorso”
Anna

“Un grazie immenso per la professionalità, la pazienza ,l'andare oltre il visibile....per Biscotto.Non è facile trovare chi mette passione nel proprio lavoro.”
Daniela

“Una persona fantastica che mi ha insegnato cosa vuol dire gestire una relazione comportamentale tra l'essere umano ed il proprio cane.E penso non sia ancora finito il percorso perchè noi essere umani abbiamo ancora tanto tanto da imparare!”
Nicco

“Grande competenza. Il percorso effettuato ci ha permesso di aumentare l'affiatamento e gestire in libertà le pulsioni emotive. Il lavoro é costante e i frutti si vedono in fretta.ogni aspetto sociale della vita del padrone e del cane viene valutato e il lavoro si struttura anche su questo. Un enorme ringraziamento a Gianluca per la passione ed i consigli dati.”
Massimo

“Professionale ed estremamente competente. Ci ha insegnato molte cose e ci ha dato modo di vedere le situazioni difficilmente gestibili da una prospettiva completamente diversa. Più costruttiva per noi e i nostri cani. Continueremo a lavorare con lui di sicuro. Raccomandatissimo!”
Alex